Apotheosis - La chiave dei desideri

From Creative Commons
Jump to: navigation, search


Apotheosis - La chiave dei desideri
Author: Massimo Civita
Genre: Fiction
Publisher: Auto-pubblicato online
ISBN:
Publication Date: 25/09/2007
License: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/
CC-Licensed Version: http://www.hokmaph.net/la_chiave_dei_desideri.pdf
Print version for purchase: {{{pvfp}}}
Pages: 172

Dove hanno origine la sofferenza, la solitudine, la disperazione?

Questo è il quesito fondamentale da cui ha origine l'intera storia, che non troverà risposta se non nel secondo e nel terzo libro.

La chiave dei desideri è un preludio che narra vicende umane, nella quotidianità riflessa nello specchio di una realtà artificiale che sta per infrangersi.

La realtà è diversa da come appare, per questo le immagini riflesse nello specchio non sono altro che la visione limitata e relativa del punto di vista dei singoli.

Le esistenze dei tre personaggi principali cambieranno nel momento in cui entreranno in possesso di un manufatto anacronistico, un puzzle, un enigma di un tempo ormai perduto, metaforicamente la chiave dei desideri; su di esso sono presenti un simbolo e una scritta di nessuna lingua conosciuta. Così ha inizio il viaggio che si alterna tra mistero e avventura, tra orrore e meraviglia, con punti di riflessione e umorismo.

Sono i protagonisti ad introdurre la storia e all'interno della diversificazione delle loro personalità è possibile osservare le vicende che si susseguono attraverso diversi punti di vista: Ilene rappresenta l'introspezione emotiva, Leopoldo l'analisi razionale ed Edward la fantasia ludica.

Il loro destino è manovrato dall'ultimo dei dieci Re della civiltà perduta di Atlantide: Gadiro, destandosi nei sogni di Ilene, guida i passi dei protagonisti e ordina loro di ritrovare una creatura figlia della sua carne, custode della morte di un Re suo pari. Gadiro promette di ritornare sulla terra e di cancellare gli orrori dell'umanità .