Difference between revisions of "La Bibbia Oscura (romanzo)"

From Creative Commons
Jump to: navigation, search
(Bibliografia)
Line 27: Line 27:
 
* 2006 ''Il Fuoco Dentro''
 
* 2006 ''Il Fuoco Dentro''
 
* 2010 ''[http://wiki.creativecommons.org/Il_quinto_Vangelo_%28romanzo%29 Il quinto Vangelo]'', edito da [http://www.senecaedizioni.com Seneca Edizioni]
 
* 2010 ''[http://wiki.creativecommons.org/Il_quinto_Vangelo_%28romanzo%29 Il quinto Vangelo]'', edito da [http://www.senecaedizioni.com Seneca Edizioni]
* 2010 ''La Bibbia Oscura'', inedita
+
* 2010 ''La Bibbia Oscura'', edito da [http://www.booksprintedizioni.it Booksprint Edizioni]
  
 
----
 
----

Revision as of 22:17, 21 October 2010

La Bibbia Oscura è il terzo romanzo di Carlo Santi. L'opera è del genere Gialli/Thriller e narra di un'unità speciale e riservata del Vaticano: il "Sanctum Consilium Solutionum" o brevemente chiamato SCS, a capo del quale vi è colui che viene chiamato il "Risolutore". L'SCS ha l'incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.

Il libro è un sequel del secondo romanzo dello stesso Autore dal titolo Il quinto Vangelo.

Cover LBO.jpg

La cover provvisoria del libro

Trama

Tommaso Santini, insieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatre anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio, viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una Setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: La Bibbia Oscura. Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell’esecrabile testo. Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile. A Santini il compito di uccidere Belial Bompiani prima che compia il trentatreesimo anno di vita.

La storia narrata si basa su di una profezia di Nostradamus, tra l’altro realmente professata nella Quartina VIII.77 e IX.99, che annuncia l’avvento dell’Anticristo in terra all’inizio del terzo millennio. Colui che sarà l’Anticristo, al compimento del trentatreesimo anno di vita, trarrà i suoi poteri attraverso l’ausilio di un nefasto libro: la Bibbia Oscura. La profezia indica che, con l’avvento di tale inquietante figura, avverrà la distruzione della Santa Sede e provocando l’abominio della desolazione e la devastazione della terra con eventi catastrofici di entità enorme.

A Tommaso Santini, il “Risolutore”, verrà dato incarico di capire e trovare chi può essere l’uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.


Edizioni

  • Carlo Santi, La Bibbia Oscura, Inedito. Distribuito da Feltrinelli, 2010 pp. 328 EAN-13 2120005166247.

Biografia dell'Autore

CARLO SANTI è nato ad Abano Terme (PD) il 19.04.1963 e vive a Montegrotto Terme. Sposato, ha due figli. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal. E' stato docente in Diritto del Lavoro presso la Scuola Alberghiera di Montagnana, PD (classi 4° e 5° nel biennio 1994/1995). Oltre all'attività di scrittore, svolge la libera professione quale Consulente Aziendale e del Lavoro.

Bibliografia


Io sottoscritto dichiaro che quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.

--BauBear 20:29, 4 September 2010 (UTC)