Il racconto dei boschi (Romanzo Fantasy)

From Creative Commons
Jump to: navigation, search

Il racconto dei boschi è il primo romanzo fantasy di Savina Trapani, per cui un vero e proprio esordio nel genere seppur l'Autrice ha, al suo attivo, importanti opere di poesia con cui ha vinto alcuni concorsi a tema. Inoltre la Trapani ha già pubblicato libri per bambini contenenti bellissimi racconti di fiabe.


Il-racconto-dei-boschi.jpg

La copertina del libro


Trama

Il RACCONTO DEI BOSCHI e' un racconto articolato in due tempi: presente e passato, sogno e realta', che si esplica attraverso una dicotomia incentrata su un'avventura vissuta dalla protagonista, la giovane principessa Leira, la quale e' animata nei suoi intenti dal raggiungimento di un obiettivo, che consiste nel ritrovare il magico corno del primo padre degli Unicorni. Il corno e' un dono ricevuto dalla principessa in occasione della propria nascita il quale, essendo un oggetto incantato, una volta perduto fa ritorno alla sua terra d'origine, ossia nella magica Terra degli Unicorni. Tuttavia inseguire un sogno comporta sacrifici, tenacia e determinazione e Leira imparera' tutto cio' a proprie spese, infatti, per potere riottenere cio' che involontariamente ha perduto, dovra' affrontare un percorso pieno di pericoli, atti ad ostacolare il raggiungimento del suo obiettivo, in quanto la Sacra Terra degli Unicorni e' un luogo bandito a qualunque essere umano e protetto da una legge che non puo' essere violata. Il viaggio di Leira si snodera' attraverso ventuno sottomondi, in ognuno dei quali vi sono celati pericolosi tranelli posti in essere dagli elfi, unici custodi della sacra terra.


Edizioni

   * Savina Trapani, IL RACCONTO DEI BOSCHI (Genere Fantasy), CIESSE Edizioni. 2010 pp. 320 ISBN 9788890509025.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

SAVINA TRAPANI è nata a Catania il 24.08.1970. Nel 1988 ottiene la Maturità Classica, presso l’Istituto “Sacro Cuore di Gesù” a Catania e nel 1998 il Diploma di Specializzazione in Giornalismo presso l’Istituto “Superiore di Giornalismo” ad Acireale con il massimo dei voti: 110 con lode. Collabora con numerose riviste e periodici come giornalista e scrive poesie, raccolte di fiabe e libri fantasy. La lettura e il nuoto sono i suoi hobby preferiti. Una scrittrice matura e completa, i suoi testi sono sempre colmi di una genuinità considerevole.


PUBBLICAZIONI e CONCORSI LETTERARI di SAVINA TRAPANI

  • 1997 racconto per ragazzi: “Accadde in India”, Joppolo Editore”
  • 2003 nell’antologia “Le più belle poesie del premio letterario Olympia Città di Montegrotto Terme 2003” AA.VV., collana “Le schegge d’oro”, la poesia “Quel lungo viale dagli alti cipressi”
  • 2003 nell’Antologia del premio letterario “Il Club dei Poeti 2003” AA.VV., collana “Le schegge d’oro”, la poesia “La sassifraga”, edizioni Montedit
  • 2005 Presso il catalogo annuale dell’Associazione Accademica Catanese “Eliodoro” di Arte, Lettere e Scienze, pubblica la poesie “Ceneri di castagne” per la XXIX Rassegna Nazionale D’Arte
  • 2006 raccolta di fiabe “La Regina dei ghiacci incantati e altre fiabe”, Casa Editrice La Prova D’Autore
  • 2010 il romanzo fantasy Il racconto dei boschi e la raccolta di fiabe Il giardino fatato e altre fiabe, entrambi pubblicati con CIESSE Edizioni

Copyright

Io sottoscritto dichiaro che quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.

--Cataruz 22:39, 31 October 2010 (UTC)